Termini & Condizioni

Termini & Condizioni

Premessa

B.Line s.a.s. di Mario Barbieri & C. con sede in Piovene Rocchette Via Monte Portule.2, è proprietaria del sito www.wineforme.net e di seguito sarà denomitata Wine For Me.


Registrazione

Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali.


Procedura di acquisto

Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione di Wine For Me. L’Utente deve selezionare i prodotti ed effettuare il check-out dell’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento di quanto calcolato nel riepilogo dell’ordine.

Wine For Me si riserva la possibilità di non confermare un ordine comunicando all'Utente entro 20 giorni dall'acquisto, all'indirizzo email associato al suo acquisto, l'eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso Wine For Me provvederà alla sostituzione dei prodotti con altri preventivamente concordati con l'utente o al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall'Utente stesso.


Modalità di pagamento

Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante bonifico bancario, mediante la soluzione di pagamento PayPal nella quale è possibile anche il pagamento tramite le carte di credito dei circuiti VISA, MasterCard ed Eurocard. La fattura commerciale verrà allegata al pacco in consegna.

 

Prezzi e costi di spedizione

Tutti i prezzi dei prodotti in vendita sul Sito sono espressi in Euro (€) e, ove non diversamente specificato, si intendono comprensivi IVA (Imposta sul Valore Aggiunto). Le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivi di IVA ed espressi in Euro (€), saranno espressamente e separatamente indicati nel modulo d'ordine prima che l'utente proceda alla trasmissione del medesimo nonché sulla e-mail di conferma dell'ordine. Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'Utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell'invio dell'ordine.


Riserva di proprietà

Sino a completo pagamento del prezzo dei prodotti ordinati, i prodotti restano di proprietà di Wine For Me.


Utilizzo dei Coupon emessi da Wine For Me

Wine For Me si riserva, a sua esclusiva ed incontestabile discrezionalità, di offrire Coupon che possono essere utilizzati per acquisti effettuati sul sito stesso. E’ possibile che Wine For Me escluda determinati prodotti dall’acquisto con Coupon. I coupon non sono cumulabili tra loro. Per ogni ordine è possibile utilizzare un solo coupon. Non è ammesso l'utilizzo parziale del Coupon.


Merce danneggiata

Qualora riceveste dei pacchi danneggiati dal corriere, rotti o macchiati dalla fuoriuscita di liquidi, Vi preghiamo di respingere la spedizione al mittente e Wine For Me si occuperà del rientro e del ripristino della spedizione. Se la spedizione fosse di più colli e non tutti fossero danneggiati Vi preghiamo di respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere "Con Riserva". Wine For Me provvederà al rientro del pacco danneggiato ed alla sostituzione dello stesso. 


Diritto di recesso

In caso di acquisto di prodotti o servizi su Wine For Me l’Utente consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 30 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 30 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare  Wine For Me della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati. La merce dovra essere restituita integra nella confezione originale. 


Manleva

L'Utente si impegna a mantenere indenne Wine For Me (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o da terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.


Limitazioni di responsabilità

Wine For Me, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale agli Utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di Wine For Me.

L’Utente esonera e solleva espressamente Wine For Me da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo.



Requisiti di età

Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono utilizzare Wine For Me solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore. In nessun caso i minori di 13 anni possono usare Wine For Me.


Modifiche ai presenti Termini

Wine For Me si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini in qualunque momento, dandone avviso all'Utente mediante la sua pubblicazione all'interno del sito Wine For Me.

L'Utente che continui ad utilizzare Wine For Me successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.


Clausola di salvaguardia

Qualora una qualsiasi clausola dei presenti Termini dovesse risultare non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno efficaci.


Legge applicabile e Foro competente

I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede Wine For Me.